Vuoi Vincere? Allora elimina i Killer del successo!
Puoi essere una persona di successo. Io ne sono sicuro. Forse già lo sei e stai godendo della bellezza di raggiungere, giorno per giorno, i tuoi desideri e i tuoi obiettivi.
Molto probabilmente, non hai ancora raggiunto il successo che vorresti e che meriteresti. Come mai? Eppure il successo è ad un passo da te!
Lo potresti agguantare, prendere, afferrare. Ma ci sono delle cattive abitudini che ti fanno allontanare inesorabilmente dall’essere un Campione. Questi comportamenti deleteri io li chiamo i “Killer del Successo”.
Questi comportamenti sono la causa principale che ti impedisce di essere un Vincente. Se li elimini, e li trasformi in comportamenti produttivi, ti assicuro che potrai raggiungere qualsiasi risultato tu voglia.
Killer del successo:
- Lamentela
- Procrastinazione
- Critica
- Cultura degli alibi
Come ho detto ad una ragazza durante una coaching: “Gli sport più famosi in Italia sono: Lamentarsi, criticare e incolpare gli altri!”
Ognuno di questi “killer” ti allontana dall’essere un Campione. Sta a te decidere se sei disposto a cambiare queste abitudini, molto comuni tra le persone che ottengono risultati negativi, e trasformandole con abitudini potenzianti come:
- Ricerca della soluzione e delle opportunità
- Azione, azione, azione.
- Emulazione e feedback
- Prendersi la responsabilità dei propri risultati e delle proprie emozioni
Come eliminare i Killer del Successo
Poche persone sono disposte a non lamentarsi, a non criticare a non incolpare gli altri e a non procrastinare. Lo sai perchè?
Perchè è il comportamento più facile. Quello che costa meno fatica e che nutre meglio il nostro EGO ( il nemico n° 1 dei risultati ).
I Campioni, invece, si prendono la responsabilità dei propri risultati, positivi e negativi che siano. Imparano da ogni esperienza e sono focalizzati su loro stessi e non sugli altri e i loro risultati. Sono disposti a sognare e compiono tanta Azione fino al raggiungimento dell’obiettivo. Cadono e si rialzano, cadono e si rinforzano, cadono e si prendono la responsabilità, cadono e imparano qualcosa, cadono e ripartono con più intensità, più coraggio e più convinzione!
Per approfondire ognuno di questi argomenti ti invito a leggere questi articoli del mio sito:
- Il Killer n°1 del successo
- Il Killer n°2 del successo
- Il Killer n°3 del successo
- Il Killer n°4 del successo
Esercizio:
Scrivi su carta quando ti rendi conto di essere caduto nella trappola di uno o più killer del successo. Poi ritrasforma il tuo comportamento seguendo le indicazioni scritte negli articoli del blog.