Vuoi dimagrire? Allena le Emozioni Dimagranti!
Vuoi Dimagrire?
Vuoi perdere peso?
Vuoi scolpire il tuo corpo?
Prendi in considerazione anche le emozioni che fanno dimagrire o come le chiamo io le emozioni dimagranti.
Esistono delle emozioni che fanno ingrassare, o meglio che ti portano a mangiare molto più del dovuto, ed emozioni che fanno dimagrire perché oltre ad aiutarti regolare le quantità stimolano la produzione di alcuni ormoni che aiutano i tuo corpo a trovare la sua forma corretta.
PREMESSA IMPORTANTISSIMA
Se mangi male e tanto questo articolo non farà miracoli. O come piace dire a me: “se mangi una merda non otterrai mai risultati buoni”
Se preferisci vedere il video:
Emozioni Che Fanno Ingrassare
Diciamo che sono le emozioni che ti portano a mangiare troppo. Questo accade perché tendi a considerare il cibo come il sostituto a qualcosa che ti manca emotivamente.
Come se fosse uno strumento che colma un vuoto.
Ecco le emozioni che fanno ingrassare:
- Tristezza
- Ansia
- Noia
- Solitudine
- Rabbia
- Stress
Ne ho fatto anche un video eccolo: https://youtu.be/4iZxIisPPZ4
Infine si tende a mangiare troppo per insoddisfazione. L’insoddisfazione può essere sia per la propria vita che per dei motivi in particolare.
Emozioni Che Fanno Dimagrire
Vediamo alcune emozioni e alcuni stati emozionali:
1) Eccitazione
Tutto quello che ci eccita tende a farci sentire appagati e focalizzati su qualcosa di specifico ed emozionante. Ad esempio: un progetto, una creazione, un obiettivo, una visione, una realizzazione, ecc…
2) Entusiasmo
Questa emozione fa dimagrire perché tende a farci sentire soddisfatti di quello che facciamo e di quello che abbiamo
3) Autostima
Fondamentale per avere controllo sul cibo che mangiamo e sicurezza nel fatto che noi decidiamo quanto e quando mangiare
4)Soddisfazione
Questa emozione è fondamentale. Ci fa sentire pieni e soddisfatti. Questa emozione è fondamentale per non colmare i nostri vuoti con il cibo.
Queste emozioni dimagranti possono essere allenate. Infatti allenandole permettiamo a noi stessi di provarle più spesso. Si possono allenare con:
- Ginnastica Emozionale
- Percorso di Crescita
- Obiettivi entusiasmanti
Per completare questo video voglio passarti uno dei concetti più importanti: la maggioranza delle volte quando fai una dieta e poi nel tempo ritorni al peso pre-dieta la causa principale è nella tua Identità.
Attento a tutto quello che dici dopo le parole: “io sono…”
L’ideale è fare un lavoro sull’identità e sulla costruzione di un’identità in linea con i tuoi obiettivi di dimagrimento e di un corpo in forma.