Le 5 Abitudini che hanno trasformato la mia Vita!
Le Abitudini hanno il potere di creare e di distruggere!!!
Ci sono abitudini importanti e abitudini che trasformano una vita.
Oggi ti racconto alcune abitudini, 5 in particolare, che hanno trasformato completamente la mia vita!
Per restare sempre aggiornati:
🔴 Iscriviti al canale Youtube ➜ https://goo.gl/afsMZV
🔥 Telegram ➜ https://t.me/mauropepementalcoach
📸 Instagram ➜ https://goo.gl/MSuLMM
Se preferisci vedere il video:
Esistono come ben sai abitudini negative e abitudini positive e poi esistono delle abitudini vincenti che trasformano completamente una vita.
Un’abitudine vincente non è semplicemente un’abitudine sana, ma molto di più.
Un’abitudine Vincente ti trasforma interiormente e ti guida verso il successo, quello personale!
A volte diventa addirittura un codice di condotta.
Le abitudini vincenti incidono sulle nostre decisioni direzionali e ci caratterizzano, nel tempo. Ovviamente queste abitudini non sono gratis, hanno un prezzo da pagare e solo chi è disposto a pagare il prezzo può davvero beneficiare del loro potere.
Ecco alcune, 5 in particolare, abitudini vincenti che mi hanno trasformato:
1) Imparare ogni giorno qualcosa
– Apprendere è bellissimo per me. Ogni giorno voglio imparare qualcosa e spesso non mi fermo al semplice apprendimento teorico, ma vado oltre. Voglio capire come funziona e come posso utilizzarlo. A volte vado ancora oltre e parto con la sperimentazione di quello che ho imparato.
2) Prendermi cura di me stesso
Sia dal punto di vista biologico che dal punto di vista emotivo. prendersi cura di se stessi preserva la salute e ci permette di creare un corpo forte e pieno di energia. Questo mi ha portato a conoscere numerosissime strategie psicofisiche per performare meglio.
3) Vivere nella zona delle soluzioni
Esistono “zone” pericolose per il nostro benessere, per i nostri risultati e per il nostro successo e sono: – la zona degli alibi – la zona del giudizio – La zona del problema e poi esiste una “zona” straordinaria che diventa un vero e proprio modello di pensiero vincente che è la zona delle soluzioni.
4) Occuparmi di quello che amo
Ci ho messo anni, ma oggi posso affermare che mi occupo di quello che amo fino in fondo. Lungo gli ultimi 20 anni spesso ho perso la “retta via”, ma ho sempre mantenuto una parte di occupazione su quello che amavo davvero. Amare quello che si fa è fondamentale per vivere una vita davvero appagante.
5) “Scegliere” per me stesso e non lasciar scegliere gli altri
La maggior parte delle persone non sceglie consapevolmente ma lascia scegliere gli altri. Ovviamente nella maggioranza dei casi è infelice delle conseguenze. Io ho sempre scelto, nel bene e nel male, per me stesso. Oggi con maggiore consapevolezza uso il potere della “scelta”.