La felicità non è nelle piccole cose 😀
La felicità non è nelle piccole cose…
Neanche nelle grandi cose del resto.
Se cerchi la tua felicità nelle cose o negli oggetti non sarai mai soddisfatto e mai appagato. Vivrai una vita senza aver mai scoperto la vera e profonda felicità!
In questo articolo non parlerò di concetti come “accontentarsi del poco”. Accontentarsi sempre porta alla morte interiore.
Io parlo di costruire la vera felicità interiore!
La felicità non è la gioia o il divertimento.
La felicità è uno stato emozionale di benessere interiore che porta con sé varie emozioni quali la serenità, l’appagamento, la soddisfazione, l’eccitazione, ecc…
In questo articolo vedremo quali sono gli errori “ammazza felicità”.
Se preferisci vedere il video:
Gli errori ammazza felicità
Purtroppo la maggioranza delle persone compie degli errori ammazza felicità come ad esempio:
- Cercare la felicità nel possesso di oggetti o cose. Comprano nuovi oggetti non per bisogno ma per godere di quell’attimo. Naturalmente quella sensazione di piacere passa velocemente e perciò si ha bisogno di nuovi oggetti e nuove compere. Gli oggetti non creano felicità interiore, non creano la Vera Felicità!
- Fanno uso di sostanze per essere felici (cibo, bevande, dolci, alcool, fumo, droghe, ecc..). Le sostanze permettono di avere attimi intensi di gioia. Ma non si tratta di vera gioia e tanto meno si tratta di felicità.
- Si aspettano che gli altri si comportino in un certo modo per essere felici. Delegando agli altri la propria felicità e in questo modo si costruiscono una infelicità. La nostra felicità dipende sempre e solo da noi. Mai dagli altri!
- Sarò felice solo quando… (ti porta a non vivere affatto nel presente).
Infatti si rimanda l’arrivo della felicità al raggiungimento di un determinato obiettivo. In realtà non è così: la felicità è nel momento Presente!
5 consigli per costruire la felicità interiore
Ecco 5 consigli o spunti per costruire la tua vera felicità interiore:
1 – Goditi le esperienze
Vivi in maniera consapevole le esperienze godendoti ogni attimo completamente connesso con quello che stai facendo.
La felicità può essere creata vivendo nel qui ed ora e godendosi completamente il presente senza aspettative.
2 – Evolvi e cresci personalmente
Non esiste strategie migliore di entrare in un percorso di crescita personale per essere felici. E’ la strategie che più amo!
3 – Contribuisci alla felicità degli altri
Quando aiuti qualcuno ad essere felice sperimenterai delle emozioni straordinarie. Ti sentirai davvero appagato e soddisfatto.
4 – Crea qualcosa di tuo
L’uomo ha bisogno di creare. Di creare qualcosa di proprio, senza aspettarsi che piaccia necessariamente. Quando crei (libro, poesia, musica, un business, blog, un articolo, un video, ecc…) entri in uno stato di felicità interiore
5 – Sii Grato
La gratitudine è un’emozione d’oro. Grazie ad essa puoi creare la tua intima felicità.
E tu cosa stai facendo per costruire e creare la tua felicità?