6 Atteggiamenti Vincenti del Campione e del Ricco
Campione non si nasce ma ci si diventa!
Tra tate abilità che bisogna sviluppare per essere un Campione o una persona ricca bisogna sviluppare un corretto mind-set, un atteggiamento mentale vincente, anzi 6 atteggiamenti vincenti.
Questi atteggiamenti mentali valgono in qualsiasi ambito, nello sport, nel business, a scuole, ecc…
Chi ottiene grandi risultati e diventa un N°1 mira a raggiungere sempre nuovi salti di qualità, unisce i lavori di quantità con quelli di qualità e per farlo sviluppa i seguenti:
Se preferisci guardare il video alla lettura del testo:
6 Atteggiamenti Vincenti del Campione e del Ricco
1 – Disposto a soffrire più degli altri
Un atteggiamento mentale vincente poco conosciuto è quello che fa la differenza tra una persona con risultati comuni e un Campione. I Campioni sono disposti a cadere più degli altri e da altezze maggiori. Inoltre bisogna essere disposti a soffrire più degli altri. I grandi risultati sono figli di percorsi di crescita molto ambiziosi e spesso pieni di imprevisti e cadute. Inoltre, per ottenere più degli altri, è necessario fare più degli altri.
2 – Crea Significati produttivi
Interpretiamo sempre la realtà. Come la interpretiamo fa la differenza nella nostra vita e nei nostri risultati. Creare dei significati produttivi relativi alle esperienze che viviamo è fondamentale per approcciarci in maniera produttiva alla vita. Spesso, alcune esperienze, anche dolorose, rappresentano dei veri e propri maestri per il nostro percorso.
3 – Dare il massimo anche in condizioni non ottimali
E’ facile andare forte quando tutto va bene, è quando le condizioni non sono ottimali che si vedono i vincenti. L’atteggiamento mentale dei campioni è quello di dare tutto indifferentemente dalle condizioni, o dallo stato di forma. Dare il massimo non è un risultato finale, ma è la costante dei Campioni e delle persone Ricche. Bisogna allenarsi a dare il proprio massimo!
4 – Vive il presente (Fase Laser)
I Campioni e i Ricchi sono bravi a lavorare concentrati su un solo argomento o su un solo compito, in uno stato quasi di trans agonistica. Io la chiamo la Fase laser, in psicologia si chiama Flow.
5 – Esalta i suoi punti di forza
Nella maggior parte dei percorsi di crescita ci si concentra sul migliorare sempre quello che non va. I Campioni sanno quali sono i propri punti di forza e li rendono speciali, li rendono unici e li portano ad un livello straordinario.
6 – Credere prima di vedere
Questo atteggiamento mentale vincente è davvero importante e profondo. Chi ottiene grandi risultati o crea qualcosa di straordinario ha creduto prima di vedere. Prima di realizzare qualcosa di straordinario è necessario strutturare una rappresentazione di successo, del proprio successo, dove siamo protagonisti e avere anche la sensazione che siamo pronti e meritevoli di quel successo.