5 segreti di Cristiano Ronaldo
Perchè Cristiano Ronaldo è così Ricco e Famoso? Perchè ha lavorato su alcune aree che altri calciatori non considerano. Guarda il video per saperle!
Se vuoi prenotare una coaching: https://calendly.com/minociardo-vinciconlamente/vorrei-fare-un-percorso-di-coaching
Per restare sempre aggiornati: Iscriviti al canale YouTube Telegram – https://t.me/minociardoVCM
Spreaker – Cerca Mino Ciardo e il titolo del video! Mi puoi trovare anche su Spotify!
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/mino-ciardo-50ba66179/
Se preferisci vedere il video:
Chi è veramente Cristiano Ronaldo?
Cristiano Ronaldo è una vera legenda.
E’ stato ispirato da giocatori come Beckham, che oltre al grande talento portavano anche un’immagine di gossip oltre a quella calcistica.
Quali sono stati e sono ancora i suoi punti forti:
-
Uscire sempre al di fuori della propria zona di comfort
Ha sempre cercato nuove sfide e continua tutt’ora a cercarle, senza mai farsi limitare nè dalla sua età nè dalle sue circostanze.
-
Una mission chiara e precisa, credenze ed identità
Fin da ragazzino ha sempre avuto la mission di diventare il miglior giocatore di sempre, senza mai preoccuparsi di non potercela fare e lavorando perciò giorno dopo giorno al fine di migliorarsi sempre.
-
Lavora su credenze ed identità
Ha sempre creduto in se stesso e ripeteva di essere il migliore anche quando non lo era
-
Atleticità
Ha svolto e continua a svolgere un lavoro atletico non da calciatore, curando e rafforzando il suo corpo sempre di più. Nonostante la sua età di 36 anni, ma un’età biologica di soli 25 anni!
-
Ottima alimentazione e cura di sè
Oltre a mangiare cibi molto sani e selezionati, lui non beve nessuna bevanda esclusa l’acqua (circa 6 litri al giorno), fa grande attenzione al suo sonno, facendosi seguire da uno Sleep Coach (noi in Vinciconlamente abbiamo Matteo Lettieri, se sei interessato puoi chiedere informazioni). Assume molta vitamina D che giova alla salute e ai muscoli.
-
Si fa seguire dalle persone giuste
Hai i suoi nutrizionisti, i suoi stilisti e parrucchieri, chi cura i suoi soldi e la sua estetica. Ronaldo non cambia i suoi capelli casualmente, ma l’idea è di essere un vero e proprio fashion blogger. Ha anche un dentista e fisioterapista personale.
Quali sono le strategie pratiche che possiamo imparare da lui?
STRATEGIE PRATICHE
-
Lavora su Mindset Vincente
Chi vuoi diventare? Non concentrarti sugli ostacoli ma abbi una grande fede di riuscire a raggiungere il tuo grande obiettivo, senza farti ostacolare da nulla. La sua storia è un esempio!
Fai di tutto per uscire dalla tua zona di comfort!
-
Prenditi cura di te.
Lavora sulla tua alimentazione, allenati fisicamente, cura il tuo sonno, ecc. Qualsiasi cosa tu voglia fare nella vita, senza salute non puoi farla!
-
Fatti seguire dalle persone giuste.
Ronaldo si è creato un vero e proprio personaggio grazie alle persone che lo circondano. Tu chi vuoi diventare? Come vuoi farti conoscere?
FRASE DEL GIORNO:
“Il successo non viene solo con la vittoria, ma anche dal desiderio di vincere.”
(Friedrich Nietzsche)
Matteo Lettieri
Un articolo molto bello!😁
È bello vedere come i tre pilastri fondamentali della salute (esercizio fisico, sonno e nutrizione) sono messi in evidenza dalle abitudini di questo grande campione.💪
PS: grazie mille per la menzione! L’ho apprezzata molto.😄
Mauro Pepe
Ciao Matteo 💪💪💪