5 Abitudini per eliminare i Pensieri Negativi
Come si ferma quel flusso di pensieri che hai in testa?
Come elimini i pensieri negativi?
Ti svelerò 5 abitudini speciali per eliminare i pensieri negativi e i pensieri ossessivi!
Facciamo moltissimi pensieri. Si stima tra i 30.000 e i 60.000 al giorno. Il 90% sono quasi sempre gli stessi e fanno parte delle nostre abitudini.
Il 60% dei pensieri generalmente sono negativi. Questo non va bene!
Ci si può migliorare, si possono eliminare i pensieri negativi e sostituire con pensieri positivi.
La parte più importante di questo video è capire che “vince sempre l’abitudine più forte”. Se vuoi migliorare la qualità dei tuoi pensieri devi migliorare la qualità delle tue abitudini.
Per cambiare un’abitudine negativa e trasformarla in un’abitudine vincente sono necessari dai 20 ai 60 giorni di applicazione quotidiana.
Oggi ti svelerò 5 abitudini per eliminare i pensieri negativi.
Se preferisci vedere il video:
5 abitudini per eliminare i pensieri negativa
È importante cambiare alcune delle tue abitudini al fine di eliminare i tuoi pensieri negativi. Cambiare un’abitudine non è semplice: per farlo è necessario un lavoro sufficiente lungo fra i 40 e i 60 giorni, tutti i giorni!
Segnati queste 5 abitudini e rileggile e applicale ogni giorno per i prossimi 60 giorni. Io sono certo che la tua vita farà un salto di qualità. Avrai una vera e propria trasformazione!
Elenchiamo ora le 5 abitudini per eliminare i pensieri negativi.
1 – Sviluppa la consapevolezza
Sviluppa consapevolezza, impara a vivere nel “qui e ora”. Tu non sei i tuoi pensieri! La mente è solo un organo di riflesso. I pensieri sono solo un’interpretazione di ciò che accade. Perciò tu non sei i tuoi pensieri.
Spesso rimaniamo intrappolati dai nostri pensieri. Quando accade è importante ritornare nel “qui e ora”. Per farlo ti propongo un esercizio. Poniti queste 4 domande:
-> Dove sono?
-> Quali sono le mie sensazioni fisiche? Che cosa sto provando?
-> Quale è il mio obiettivo, quale è la mia intenzione in questa esperienza?
-> Quale è il compito su cui mi devo concentrare?
Queste domande ti aiuteranno a sviluppare consapevolezza!
2 – Interrompi il flusso di pensieri
A volte i pensieri sono talmente tanti che creano dei veri e propri “flussi”. In che modo si può interrompere il flusso di pensieri?
Un metodo è quello del “reset e rifocalizza”: permette di rompere il modulo emozionale (attraverso un distrattore, ad esempio immaginare una scena completamente assurda) e il rifocalizzarsi su un solo aspetto.
3 – Trasforma il linguaggio
Molto importante per eliminare i pensieri negativi è migliorare la qualità del tuo linguaggio. Un linguaggio negativo non potrà che creare dei pensieri negativi.
Imparare a utilizzare un linguaggio positivo e costruttivo ti permetterà di rappresentare la realtà in modo differente e di conseguenza migliorerà anche la qualità dei tuoi pensieri.
Il linguaggio rappresenta la realtà. Perciò se il tuo linguaggio è produttivo migliorerà la qualità dei tuoi pensieri e perciò delle tue azioni e della tua vita.
4 – Segui canali motivanti
Come ad esempio Vinciconlamente!
Oltre al mio canale esistono tanti altri canali motivazionali e seguirlo è importante per la nostra crescita. Infatti oggigiorno siamo continuamente bombardati da notizie negative. Nel mondo succedono ogni giorno sia cose belle che cose brutte. I mass-media sono però interessati solo a presentarti le notizie negative. Questo perché sono più “attraenti per il pubblico” e sia perché governare un popolo inondato da notizie negative è più facile.
Perciò bombarda il tuo cervello di nuove informazioni motivanti e costruttive per la tua crescita.
In questo modo cambierà la qualità dei tuoi pensieri.
5 – Accettati e Amati
Questa è una regola aurea per la tua felicità. È fondamentale amarti così come sei perché sei perfetto così come sei. Sei perfetto con tutti i tuoi punti forti e tutte le tue aree di miglioramento.
Accettarsi è fondamentale per evitare pensieri negativi.
Segui queste indicazioni tutti i giorni per 60 giorni e riuscirai a trasformare le tue abitudini negative in abitudini vincenti. Riuscirai ad eliminare i pensieri negativi e a sostituirli con pensieri positivi.