10 passi per raggiungere qualsiasi Obiettivo
Vuoi imparare a raggiungere qualsiasi obiettivo?
Vuoi conoscere la migliore strategia che utilizzano i campioni per raggiungere i loro obiettivi?
Se sei capitato su questo sito, che è la base di una community di crescita personale, penso di sì! Ricordati sempre che il mio motto è: “Ogni persona può raggiungere qualsiasi cosa voglia se mette in campo una fortissima motivazione interna ed è disposto ad applicare le migliori strategie per un periodo sufficientemente lungo!”
3 sono i fattori che determinano la riuscita di un lavoro, del raggiungimento di un obiettivo o di un sogno:
- Forte Motivazione interna
- Applicare le Migliori Strategie
- Periodo sufficientemente lungo (variabile da persona a persona)
Se anche tu come me sei alla ricerca di strategie che sono efficienti ed efficaci allora questo sito è adatto a te e questo video-post ti permetterà di scoprire:
10 passi per raggiungere qualsiasi obiettivo!
1 – Scrivi gli obiettivi
La maggioranza delle persone non scrive i propri obiettivi e quei pochi che li scrivono spesso lo fanno anche male.
Gli obiettivi devono essere ben posti, ovviamente. Scrivi gli obiettivi SMART – https://youtu.be/Cl8LttBLXe0
2 – Regola del 30gg
Questa l’ho presa in prestito da Brian Tracy. E’ una strategia che utilizza lui personalmente per raggiungere i suoi obiettivi. Riscrivere ogni mattina per 30 giorni l’obiettivo. Questo aiuto a settare la nostra mente sulla realizzazione e sui passi da compiere. Inoltre, se lo fai in uno stato d’animo produttivo, puoi addirittura programmare il tuo inconscio su quell’obiettivo.
Se preferisci guardare il video alla lettura del testo:
3 – Potere dell’anticipazione
E’ un potere straordinario che tutti abbiamo. Tutti tendiamo ad anticipare le cose che faremo. Lo facciamo istintivamente e non sempre in maniera produttiva. infatti, spesso dico che bisogna utulizzare il potere dell’anticipazione a proprio vantaggio e non contro se stessi. Se sai come fare otterrai un risultato straordinario.
4 – Strumenti di valutazione
Senza strumenti di valutazione gli obiettivi non li raggiungerai mai. Se non sai come misurare i tuoi progressi non saprai mai se sei in linea con il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Per farlo necessiti di strumenti di valutazione oggettive e soggettive che ti permettono di tener sotto controllo il processo di crescita.
5 – Valutazioni periodiche
Non stare a valutarti ogni giorno, non serve. Poniti anche obiettivi intermedi e fai valutazioni programmate. Le valutazioni troppo frequenti non solo portano poche informazioni utili ma tendono a far concentrare troppo sui risultati e troppo poco sulla crescita. La periodicità della valutazione dipende da settore a settore, ma l’errore più grave è non fare valutazioni periodiche con uno strumento di feedback produttivo.
6 – Sfrutta le Top 5
Spettacolare strategia vincente! Scegli tra le azioni che devi compiere le 5 più importanti e più impattanti e inizia da quelle. I grandi iniziano a lavorare dalle azioni che portano più risultati positivi.
7 – Focus sui miglioramenti
Concentrati sui miglioramenti e troverai motivazione aggiuntiva. La maggioranza delle persone non si focalizza su nulla e per questo non ottengono nulla. Alcuni si focalizzano solo sui risultati e ottengono di più ma a un prezzo emozionale ed energetico davvero enorme. Pochissimi si concentrano sui miglioramenti e riescono ad ottenere risultati davvero eccellenti spesso supportati da un enorme entusiasmo.
8 – Abitudini Vincenti
Le mie coaching spesso si concentrano sul trasformare le abitudini improduttive in abitudini vincenti. Le abitudini trasformano la vita, in un senso o nell’altro. Abitudini improduttive ti porteranno al fallimento, abitudini produttive ti porteranno al successo.
9 – Migliora te stesso
Diventa la persona che merita il raggiungimento dei tuoi obiettivi!!!
10 – Persisti fino al successo
Questa è la strategia speciale per raggiungere qualsiasi obiettivo tu ti ponga.