Non sei felice? Prendi in mano la Tua Vita!
Aumentano il n° degli atleti che hanno deciso di farsi seguire da me. I contatti al sito stanno arrivando da continenti diversi ( ad oggi che scrivo 3 continenti: Europa, Nord America, Asia ). L’attività di mental coach mi sta regalando soddisfazioni personali molto gratificanti. Gli atleti che seguo mi stanno regalando emozioni e sempre nuova motivazione. Ma non è stato sempre così!
Circa un anno fa, in piena crisi personale, ho deciso di invertire la rotta. Non accettavo più di vivere una vita come quella che stavo vivendo e di provare le emozioni che stavo provando. Ho deciso di essere il mental coach di me stesso!
Ho lavorato intensamente, con entusiasmo e passione, alla mia nuova vita. Partendo da alcune domande fondamentali che ogni tanto ogni persona dovrebbe porsi:
- Sono felice? Mi piace la mia vita?
- Cosa voglio fare, davvero? Quali emozioni voglio provare? Quali persone voglio frequentare abitualmente?
- Chi sono e quali sono i miei talenti?
- Sto facendo l’attività che mi gratifica completamente?
Essendo in crisi, la risposte a queste domande, potete immaginare, non erano delle migliori. Infatti mi piaceva solo un 10% di quello che facevo durante la giornata, ed era legato ai momenti che passavo con mio figlio e con mia moglie. Il resto, era un insieme di frustrazione, rabbia, preoccupazioni, ecc…
Poi, pian piano, ho deciso di cambiare e ho deciso di dedicare tempo a quello che davvero mi piace, mi gratifica e quello per cui sono nato! Ho creato delle condizioni, per poter cambiare il modo di intendere il mio “vecchio” lavoro ( il tempo dedicato, la qualità dei rapporti umani, le scelte di direzione, la vision, ecc… ).
Questa cosa non sarà piaciuta ad alcune persone ed infatti alcuni cambiamenti ( di cui non posso parlare perchè sono ancora in fase di definizione ) sono diventati radicali.
Oggi dopo un anno di cambiamenti, interni ed esterni, sto costruendo una vita decisamente più adatta a me, una vita che vale la pena essere vissuta appieno. La Mia Vita!
Non mi dilungo, oltremodo. Con questo post, che come vedi non parla di mental coaching sportivo, voglio dirti:
“Hai una sola vita, vivila come davvero ti piace, rendila speciale ai tuoi occhi e fai quello per cui sei nato!”